Wednesday, December 19, 2012

Arrivano le spille delLe Sciure!!

"Le Sciure", ricche signore tutte ingioiellate, diventano loro una sorta di gioiello da indossare.
Le trovate nel mio negozietto su Etsy.


"Le sciure", in the northern Italy rich ladies wearing lots of jewelry, they become a kind of jewelry to wear.
You can find them in my shop on Etsy.










Sunday, March 11, 2012

La mia mamma...vittima della pochette..

Quadretto realizzato su commissione per una nuova nascitura e la sua mamma, ostinata utilizzatrice di mini pochette.



Wednesday, February 8, 2012

La piccola Viola



Mister lampadina

Scalda le idee



Gli spiritelli degli elementi

TERRA




FUOCO





ACQUA





ARIA





In giro per il mondo appesi ad un orecchio...

I pesci stanchi del mare e degli acquari  hanno voglia di girare e vedere il mondo, che poi sia penzolando attaccati all'orecchio di una perfetta sconosciuta poco importa..






Il 25 febbraio farò parte con il mio banchetto del Circo delle Pulci all'Ippodromo del Trotto di San Siro


Mercatino e spettacolo itineranti, ingresso free a Il Circo delle Pulci

Come incentivare l’arte contemporanea? Magari coinvolgendo il pubblico in un innovativo marché aux puces, condito da  risvolti circensi. Un’idea originale. Così, chi vuole immergersi nell’insolita esperienza e interagire con gli animatori in un creativo mix dishow, musica, danza, videoproiezioni, stand di stilisti emergenti e artigiani, bancarelle di vintage e secondhand per acquisto o scambio, trova tutto in un sol colpo. E all’insegna di un divertimento surreale, tra suoni, visual, gag e atmosfera, dedicato a bimbi e adulti. L’ingresso è gratuito e gratis sono pure vino, acqua e caffè elargiti dagli sponsor. Adesso la prima tappa dello spettacolo itinerante Il Circo delle Pulci  sarà un’edizione speciale a Firenzedomenica 12 febbraio, dalle 10 alle 22, al Teatro del Sale , in via De’ Macci 111r e con il supporto del Festival dei Popoli. A seguire, appuntamento analogo a Milano, sabato 25 febbraio, all’Ippodromo del Trotto di San Siro ( info anche delle future kermesse nel website)

Sunday, January 29, 2012

Pinterest: il 1 febbraio Pinna la creatività Made in Italy!


Tratto dal sito "un'ideanellemani"

Mi aiutate a fare una cosa? Il 1 febbraio pinniamo tutte italiano? 
So che siete in tante ad usare Pinterest e so che vi piace anche parecchio. Sappiate che non siete sole!
L'altro giorno ho letto un articolo  che definiva Pinterest come un social Network"stracool", più cool di Google+ e di Tumblr.  E Tagliaerbe  dice che il 2012 sarà l'anno di Pinterest . Concordo.
Per chi non lo conosce ancora, Pinterest è una specie di bacheca virtuale dove si possono salvare tutte le immagini trovate in rete, organizzandole per interessi. Insomma per farvi capire Pinterest è come la lavagna di sughero dove con le puntine attacchiamo foto, foglietti, note.
Pinterest è una bellissima vetrina dalle dimensioni enormi,  una opportunità per esserci e per cercare chi c'è
Vi si possono trovare foto di qualità, idee di qualità, creazioni di qualità. Per chi è appassionato di creatività e di artigianato è come andare nel paese dei balocchi: una volta entrati ci si diverte da matti, ci si dimentica che abbiamo ancora da lavare i piatti e se non si viene via in tempo, rischiamo pure che ci crescano le orecchie come Lucignolo e Pinocchio.
Dopo un po' che lo usi però, non si può fare a meno di notare che le creazioni di italiane sono rare
Forse non siamo altrettanto brave? O forse loro sono troppe? Oppure noi siamo troppo pigre e non cerchiamo altre fonti, limitandoci a fare re-pin di immagini già condivise da altri. Questo era un po' il succo della discussione nata l'altro giorno su FB.
Allora ho pensato: e se per un giorno, uno solopinnassimo tutte quante  la creatività  italiana
Oh bene intesi,  adoro pinterest  proprio perchè non ha confini e perchè ci dà  modo di confrontarci col mondo e il confronto si sa, fa sempre bene. 
Quindi, vi prego di non guardate all'iniziativa come qualcosa di limitante, ma solo ed esclusivamente come una simpatica occasione per scoprire creative italiane che meritano attenzione.

Cosa fare.

Cerchiamo di scovare siti e blog italiani e immettiamo nel maremagnum di Pinterest immagini, idee, creazioni Made in Italy.
Pinnate chi volete, ma assicuratevi che l'immagine che andate a pinnare sia italiana (sono banditi per un giorno gli schemi ad uncinetto presi dai giornali :D )
Vi consiglio (ma non è necessario) di creare una nuova board e di nominarla semplicemente Pin IT e di salvare lì i vostri Pin Made in Italy. Così se altri voglionorepinnare italiano, sapranno dove andare a guardare.
Cominciate da voi: i primi 3 pin fateli su tre vostre creazioni, foto, idee, disegni, che credete siano adatti per veicolare su Pinterest. Poi divertitevi a scovare e pinnare altre creative italiane.
Non vi soffermate a pinnare le foto. Qualche volta guardate i blog da cui provengono e non solo le board di chi le ha pinnate. Io infatti, pinterest lo uso così: in alto a destra della foto quasi sempre c'è link di provenienza. A volte si scoprono blog veramente interessanti che altrimenti non avremmo mai visto.
Per un giorno, mica una settimana, solo un giorno: il 1 febbraio. Così, per fare qualcosa di diverso dal solito.

Come fare.

Per fare questo ho bisogno di voi. Ho bisogno che facciate circolare il più possibile l'idea: usate i vostri blog, fatene un post, condividete su FB, su twitter o dove volete. Ma fate passaparola e mi rivolgo anche a chi il blog non ce l'ha: usate FB.
Ah! Per chi non è ancora su Pinterest e vuole imparare ad usarlo, vi segnalo il post diLinda  (per imparare i primi passi) e quello di Beatrice (per usare pinterest come vetrina per le vostre creazioni)
Per l'occasione ho disegnato dei banner, dei Pin it  che potete usare come volete. Non ho messo il mio watermark, perchè vi sentiate libere di esporlo come e dove vi pare. E' vostro.



http://www.unideanellemani.it/pinterest-il-1-febbraio-pinna-la-creativita-made-in-italy

Thursday, January 12, 2012

La pigrizia...

L'incarnazione della pigrizia, lo stimolo mi è arrivato dalla frase di una canzone dei Ministri che è "il mio divano e i suoi tentacoli"...mi viene in mente ogni volta che faccio fatica ad alzarmi dal divano..